Si arriva sul posto, si prende un biglietto e si spera nella fortuna. Solo in cinquanta sono riusciti ad accaparrarsi un paio di Nike Vapormax Off-White, edizione limitatissima di scarpe commercializzata in esclusiva da LuisaViaRoma. Code che si sono protratte per giorni e che hanno avuto il loro apice, circa 200 persone, al momento di apertura dello store di sabato 14 aprile alle 10.30.
GUARDA: https://video.repubblica.it/edizione/firenze/firenze-in-coda-per-ore-per-un-paio-di-sneakers-e-un-lavoro-siamo-qui-da-4-giorni/302300/302934?video&ref=RHPPBT-BS-I0-C4-P6-S1.4-T1
Qualcuno le compra per metterle, ma c'è anche chi, a fronte dei 250 euro di spesa, è disposto a comprare un numero diverso dal proprio per poi rivenderle e guadagnarci qualcosa. "I collezionisti sono tanti e - spiega proprio il primo ragazzo ad averle acquistate - il prezzo è destinato a triplicare. Io le colleziono, non so se le metterò". Il mercato collaterale di questo tipo di prodotti, infatti, "è in costante crescita" e da tutta Italia decine di giovani si sono presentati a Firenze per tentare l'acquisto.
Nessun commento:
Posta un commento