giovedì 10 ottobre 2024

ASPIRAZIONI D'ELITE. IL NUOVO PD DI E. SCHLEIN E LA POLITICA COME RIPIEGO. REDAZIONE, Schlein: “Sono un’aspirante regista, con la politica un contratto a termine. Sul palco con J-Ax? Mi sono buttata”, REPUBBLICA, 10.10.2024

 "Sono un'aspirante regista, che probabilmente aspirerà per tutta la vita. Penso che la politica sia l'unico contratto a termine che ci dovrebbe essere, finché possiamo essere utili al Paese, poi si vedrà". Elly Schlein, segretaria del Pd, lo dice a L'aria che tira su La7 a chi le chiede come si immagina tra dieci anni. Il suo film si intitolerà 'Il campo largo'? "È un'espressione che abbiamo ereditato", spiega.

Schlein parla anche della sua partecipazione sul palco con J-Ax "'Così com'è' è il primo cd che ho avuto nella mia vita – commenta -, avevo 11 anni, con Ax ci siamo conosciuti perché ha messo un like a un mio post sul salario minimo e lui è rimasto colpito quando gli ho risposto con i versi di una sua vecchia canzone. Quando mi è arrivato questo invito non ho potuto rifiutare. Non ho mai cantato in vita mia, ero appena arrivata dalla Camera e non ho potuto neanche provare, mi sono buttata".


Nessun commento:

Posta un commento