L'unità rilanciata da Piero Sansonetti, “vecchio comunista” come si definisce lui stesso (ma con queste origini: "Nipote del barone e letterato salentino Girolamo Comi e discendente dell'economista Antonio De Viti De Marco", da Wikipedia), convertito da tempo all’anti-giustizialismo fondamentalista e ospite fisso del Tg4, attacca Travaglio, cattivo maestro del giustizialismo fondamentalista post- Tangentopoli, assoldando anche M. Prospero che accusa Travaglio (L'istinto forcaiolo del Paese, L'unità, 7.02.2024) di aver ceduto perfino ad Orban, ritenendolo capo di uno stato di diritto poiché in Ungheria magistratura ed esecutivo sarebbero indipendenti per cui è inutile fare la voce grossa nei suoi confronti per cercare di liberare Ilaria Salis! Ma basta ascoltare quello che dice Travaglio per smentire l'accusa.
A “Otto e mezzo”, programma condotto da Lilli Gruber, fotografata in vacanza sul panfilo da 63 milioni di euro dell'oligarca “di sinistra” Carlo De Benedetti (odierno finanziatore di "Domani" e, in tempi più remoti, tenace avversario di Berlusconi per ragioni squisitamente economiche, mentre suo fratello Franco difendeva B. firmando il contro appello all'appello di alcuni esponenti azionisti e non-marxisti che avevano invitato gli italiani a non votare Berlusconi alle elezioni del 2001), il vice direttore di Huffpost, A. De Angelis, compagno dell'attuale ministro all'Università Bernini, consiglia la segretaria del Pd Schlein a rifare pace con Carlo Marx e a riscoprire le ragioni del conflitto sociale!
A Biella un gruppo di aderenti a FdI organizza una contestazione nei confronti di Matteo Renzi (soggetto da rincorrere, un giorno si e l'altro pure, visti i danni prodotti, negli ultimi 10 anni, dal suo ingresso in politica e per il suo essersi modellato, senza alcun ritegno, sull'esempio del sopra citato populista Berlusconi) in quella città per la presentazione del suo ultimo libro (sic!). Fra il 2007 e il 2012 c’era Piero Ricca e il suo gruppo a contestare giornalisti, affaristi, sindacalisti e politici: anche allora nessuna presenza di membri della sinistra che, in quegli anni, erano, invece, oggetto delle critiche di Ricca, come nel video su Renzi tratto dal programma L'infedele del 5.11.2012! (da non perdere anche questo scontro con il duo di sedicenti giornalisti Cruciani-Parenzo, conduttori de "La zanzara")
FdI cerca di recuperare la sua antica anima giustizialista dopo lo scontro recente in senato fra La Russa e Renzi in materia di conflitti di interesse?
E adesso provate ad indovinare chi abbia detto queste cose:
Nessun commento:
Posta un commento