(...) Pierferdinando Casini, candidato nel “fortino rosso” di Bologna, sbatte fuori dal Parlamento il critico d’arte Vittorio Sgarbi, candidato del centrodestra: per Casini 232.092 voti (40,07%), mentre Sgarbi ottiene 187.206 preferenze (32,32%). Ma il critico d’arte non è l’unico escluso eccellente a destra. Nonostante il «cappotto» della coalizione conservatrice all’uninominale, resta (per ora) senza scranno l’ex ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, battuto da Benedetto della Vedova di Più Europa nel collegio della Camera di Milano centro. Non ce la fa neanche il senatore Simone Pillon della Lega, candidato alla Camera in seconda posizione nel collegio plurinominale dell’Umbria. (...)
1. "L'uomo e la donna che ignorano che cosa sia il mondo, non sanno dove essi stessi si trovino" (M. Aurelio) - 2. “Quel grande | che temprando lo scettro a' regnatori | gli allòr ne sfronda, ed alle genti svela | di che lagrime grondi e di che sangue” (U. Foscolo)
giovedì 10 novembre 2022
ELEZIONI POLITICHE 2022 E NUOVO GOVERNO DEL MERITO. SGARBI NON ELETTO PARLAMENTARE (MA E' STATO ELETTO SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA). REDAZIONE, Eletti e trombati: dentro Cucchi e Casini, fuori Sgarbi e Pillon. Calenda si salva col paracadute, IL DUBBIO, 26 settembre 2022
Sgarbi non è stato eletto parlamentare, ma è stato eletto sottosegretario alla Cultura
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento