venerdì 8 dicembre 2017

MOVIMENTI NEO-FASCISTI E COLPE DI UNA GENERAZIONE. M. CACCIARI. PIAZZA PULITA, 7 dicembre 2017

“Mi preoccupa e ci preoccupano anche nel senso che ci dovremmo sentircene totalmente responsabili perché, se al giorno d’oggi in Europa risorgono slogan di questo genere, con questo pasticcio incredibile che di fatto non ha nulla a che fare con gli anni dieci e venti di questo secolo … questo pasticcio indigeribile di neo-paganesimo, pseudo cristianesimo, razzismo senza capo né coda…questo deriva da noi, cioè  io mi sento colpevole di questo…non so lei, ma io si…perché vuol dire che non ha funzionato la scuola, che non ci sono stati maestri, che non ci sono state famiglie…





è un fallimento di una generazione…vuol dire che nella situazione attuale questi giovani non sentono discorsi di verità da nessuno…questi giovani che non sanno niente, che non riescono a fare un discorso con un capo e una coda…non capiscono il mondo in cui vivono…tutto ciò non possiamo mica pretendere che un giovane lo impari per scienza  infusa…qualcuno glielo deve dire, qualche cosa devono leggere…dove sono i giornali, cosa ha fatto l’informazione, cosa ho fatto io all’università, cosa ha fatto la scuola…questo è il dramma, non parliamo dei topi, parliamo del formaggio marcio..."

Nessun commento:

Posta un commento