domenica 11 febbraio 2018

POLITICHE DELLO SPETTACOLO. MASS MEDIA. RAI. SANREMO AL TEMPO DELLE DISEGUAGLIANZE SOCIO-ECONOMICHE. I COMPENSI AI CONDUTTORI. D. MUNGIGUERRA, Compensi Sanremo 2018: ecco quanto guadagnano conduttori e ospit, BLASTING NEWS, 6 febbraio 2018

Partiamo dal meno pagarto dei tris di conduttori di questo Festival di #Sanremo 2018: stiamo parlando di Pierfrancesco Favino, l'attore romano che è stato scelto dal direttore artistico Claudio Baglioni per dare una svolta alla kermesse musicale.


Ebbene Favino per la conduzione di questo Sanremo ha intascato da mamma Rai un assegno che si aggirerebbe sui 300 mila euro netti.
Al secondo posto della 'classifica' dei compensi di Sanremo 2018, invece, si piazza la bionda Michelle Hunziker che a quanto pare avrebbe percepito un compenso di 400 mila euro a fronte dei 500 mila che erano stati chiesti in un primo momento. Cifre importanti anche se del tutto distanti da quelle che Michelle aveva percepito per il suo primo Festival che nel 2007 condusse al fianco di Pippo Baudo: in quel caso, infatti, la Rai per avere l'ex signora Ramazzotti sul palco dell'Ariston fu disposta a sborsare ben 1 milione di euro.
Al primo posto, ovviamente, si piazza Claudio Baglioni che oltre ad essere il 
Ebbene per questo doppio incarico Baglioni ha percepito dalla Rai un compenso 
conduttore di Sanremo 2018 è anche il direttore artistico della kermesse musicale
netto che si aggirerebbe sui 600 mila euro

Nessun commento:

Posta un commento