giovedì 14 luglio 2022

NUOVE FORMAZIONI POLITICHE E VECCHIE OMONIMIE POPULISTE. DA HUFFPOST del 20-05-2022 e da SINISTRAINEUROPA del 9 luglio 2022

 

"Io ho solo messo il mio nome e la mia notorietà a servizio della verità, non lo faccio per ambizione personale. In questi due anni non ci ho guadagnato nulla a dire quello che ho detto, anzi: solo insulti da ogni parte. Ma questa è un'idea in cui credo, una lotta dei popoli contro le elites, e mi espongo volentieri come ho sempre fatto quando ho creduto in qualcosa". Enrico Montesano, il popolare attore romano, che ha già un'esperienza politica alle spalle come consigliere comunale a Roma e al Parlamento Europeo, parla in esclusiva all'Adnkronos della nuova idea politica Unione Popolare - Una coalizione per le Libertà, che verrà presentata domenica 22 maggio alle 15,30 al circolo Casale San Nicola di Roma.
(da HUFFPOST, 20 maggio 2022)


Questa mattina a Roma è stata ufficialmente lanciata “Unione Popolare”, la nuova proposta della sinistra radicale apertamente ispiratosi alla “Nuovelle Union Populaire ècologieque et sociale” (NUPES) della rilanciatissima sinistra francese, ma con differenze e incognite che vale la pena analizzare.
(A. Manna, SinistrainEuropa, 9 luglio 2022)





 


 

Nessun commento:

Posta un commento