mercoledì 28 ottobre 2015

POLITICA E TELEVISIONE ITALIANA. REDAZIONE, Varoufakis, 1.000 euro al minuto per l'ospitata a «Che tempo che fa», CORRIERE DELLA SERA, 28 ottobre 2015

Un compenso da 24 mila euro netti pagato dalla trasmissione Che tempo che fa a Yanis Varoufakis per la sua partecipazione alla puntata dello scorso 27 settembre. La conferma arriva dallo stesso ex ministro greco. Che, in post pubblicato sul suoblog, ha risposto alle accuse di alcuni media inglesi e britannici - tra cui Times of London e Telegraph - sui suoi compensi per incontri e convegni, pubblicando la nota spese di tutti gli eventi pubblici cui ha partecipato dopo le dimissioni di luglio.

L'ospitata da Fazio è l'unico dei due incontri per cui Varoufakis ha ricevuto un compenso. L'altro a Singapore, dove l'economista greco ha ricevuto 28.800 euro per un discorso tenuto a una conferenza organizzata dal gruppo privato di investimenti Abraaj. Varoufakis spiega i soldi incassati servono per portare avanti le sue altre attività e afferma di avere avuto entrate simili prima dell’esperienza da ministro, quando lavorava come docente universitario.

Nessun commento:

Posta un commento