mercoledì 27 febbraio 2013

GIORNALISTI ALL'ITALIANA (VISTI DALLE PROPRIE MOGLI). REDAZIONE, Mentana e la moglie si separano Da giorni messaggi al veleno su Twitter, IL CORRIERE DELLA SERA, 11 gennaio 2013

Sembrava un falso. Invece era tutto vero. La pioggia di tweet, non proprio lusinghieri, da parte di Michela Rocco di Torrepadula nei confronti di suo marito Enrico Mentana, direttore del tg di La7, era stata a lungo ritenuta prodotto di un falso account. Invece, sembra sia tutto vero. Dopo 12 anni di matrimonio, infatti, la coppia è naufragata lo scorso 10 gennaio, data della separazione. Per davvero. Come spiega il quotidiano online «Lettera 43».



 
TUTTO SU TWITTER - Nell'era dei social network la separazione si gioca tutta su Twitter. Tutto comincia quando il direttore del tg di La7 manda un tweet di auguri: «Auguri di un 2013 libero e felice, in cui i giovani comincino a lottare davvero per scardinare un mercato del lavoro che nega i loro diritti».
Poco dopo la replica della moglie Michela con un tweet «Che belle parole... peccato siano solo parole. Hai lasciato moglie e figli a Pinzolo per festeggiare con i tuoi amici Vip».
A creare ulteriori problemi ci pensava (del tutto involontariamente) il direttore del Tg5 Clemente Mimun, che rispondeva così a Mentana con un altro tweet «Auguri a te e alla numerosa e amatissima prole e a tutta la redazione del Tg di La7». Cosa che provocava l'ira della Rocco di Torrepadula che lanciava un altro tweet: «Della numerosa prole, non ha nessuno accanto. Solo lui e quattro amici vecchi di merda, ma potenti». Poi rincarava ulteriormente la dose: «Buon anno! Il peggio deve ancora venire!». Poi aggiungeva: «Non sono a Cortina. Nemmeno a San Moritz. Non a Crans Montana. Sola con i miei figli. E tu con DDV (il riferimento è all'imprenditore Diego Della Valle) & co.w la famiglia. W i giovani!» E alla fine concludeva: «La prossima volta mi rivolgo a chi l'ha visto».
Non ce ne sarà bisogno. I due si sono separati qualche giorno dopo.

Nessun commento:

Posta un commento