giovedì 19 settembre 2013

NON TUTTI SONO AMICI DI RENZI. REDAZIONE, Piero Pelù contro Renzi: «Prima del Pdl, asfalta le buche», IL CORRIERE DELLA SERA, 19 settembre 2013

Il rocker attacca il sindaco di Firenze su Facebook: «È un berluschino», «si sente la vittoria in mano»

FIRENZE - «Asfalteremo il Pdl» aveva detto Matteo Renzi. E fra i tanti commenti arriva anche questo: «Siccome non asfalterai niente e nessuno, come contribuente di Firenze ti chiedo se, finito il mondiale di ciclismo, sarai in grado di asfaltare le migliaia di pericolosissime buche che ci sono nelle strade della mia amata città». Il contribuente in questione è nientemeno che Piero Pelù che ha deciso di usare l'oramai celebre frase per attaccare «il sindaco più latitante della storia della mia amata città». Il pesante sfogo arriva sul suo profilo Facebook.



E Pelù ci va giù pesante: è «un berluschino». Per il rocker, Renzi «si sente la vittoria in mano per le prossime imminenti elezioni politiche nazionali - scrive -, è riuscito con perseveranza certosina e promesse fantascientifiche a mettere tutti d'accordo all'interno di quel buco nero della politica che è il Pd (non è l'acronimo di una bestemmia ma ci si avvicina molto), anche il volpone D'Alema si sta inchinando al nuovo che avanza». E «il rampante Renzi sa bene di politica fatta all'italiana ma soprattutto sa benissimo cos'è il marketing applicato ad essa (da buon berluschino altro non può fare) e così quando arringa il suo fan club ai comizi o va in tivvù risulta simpatico e coinvolgente. La massa forse gli sta credendo davvero e lo voterà, come leader dell'amorfo Pd lo voteranno sia da destra che da sinistra». Poi conclude: «Siccome so che non asfalterai niente e nessuno - conclude Pelù - allora come cittadino\contribuente di Firenze ti chiedo se, finito questo mondiale di ciclismo, sarai in grado di asfaltare (o lastricare) le migliaia di pericolosissime buche che ci sono nelle strade della mia amata città. Grazie dell'attenzione».

La replica arriva dall'assessore alla mobilità di Firenze, Filippo Bonaccorsi: «Pelù insiste nella sua personale battaglia contro Renzi. Dopo aver fallito come ben pagato curatore dell'Estate fiorentina nelle precedenti amministrazioni si scaglia contro la cultura in città e contro le strade. Ma gli facciamo presente che dal 2009 al 2013 sono stati risanati oltre 124 chilometri di asfalto in città». E ci tiene a ricordare l'impegno sulle strade: «Questa amministrazione ha compiuto la più imponente opera di manutenzione stradale mai fatta a Firenze dal dopoguerra. I Mondiali di ciclismo, poi, hanno offerto un contributo importante dato che ci hanno consentito di riqualificare 40 chilometri di strade. C'è ancora da fare, ma è innegabile che il lavoro fatto è senza precedenti. Visto che Pelù dimostra di non conoscere i fatti, gli forniamo volentieri l'elenco delle strade rifatte».

Nessun commento:

Posta un commento