giovedì 5 settembre 2013

POLITICA E VIOLENZA. REDAZIONE, De Luca e le frasi della discordia Sarà denunciato dalla Ltf, IL CORRIERE DELLA SERA, 5 settembre 2013

Ribattendo a Caselli aveva detto: «I sabotaggi alla Tav sono necessari per sottolinearne la pericolosità»


Ribattendo a una dichiarazionie di Giancarlo Caselli, procuratore di Torino, aveva detto: «I sabotaggi alla Tav sono necessari per far comprendere che è un'opera nociva e inutile». Erri De Luca dovrà forse rispondere delle sue affermazioni davanti a un altro magistrato, dopo la denuncia nei suoi confronti per istigazione al sabotaggio che nei prossimi giorni verrà presentata da Ltf, la società che si occupa della realizzazione del Tav Torino-Lione. Lo si è appreso da fonti vicine alla stessa società.
BOTTA E RISPOSTA - Tutto nasce dalle frasi dello scrittore registrate dall'Huffington Post, dopo la presa di posizione di Caselli in seguito all'arresto di due giovani "no Tav", trovati in possesso di un arsenale nella loro auto. Da un lato il magistrato aveva detto: «In Val di Susa sottovalutano il pericolo terrorismo». Dall'altro De Luca aveva ribattuto «I sabotaggi sono necessari» per tenere desta l'attenzione su un'opera che lui considera «pericolosa e nociva»

Nessun commento:

Posta un commento