martedì 25 giugno 2013

POLITICI DA DIMENTICARE. REDAZIONE, Orlando moroso per oltre settemila euro Non ha pagato le bollette di gas e acqua, IL CORRIERE DELLA SERA, 25 giugno 2013

Il primo cittadino è in debito con le municipalizzate del Comune per non aver pagato le utenze di una vecchia casa


Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, risulta moroso per Amg e Amap, le aziende del gas e dell'acqua del capoluogo siciliano, partecipate da un unico socio, il Comune.
LA RATEIZZAZIONE - Il primo cittadino deve complessivamente 7.335 per bollette non pagate e ha già provveduto - secondo quanto riportano alcuni quotidiani - a rateizzare le somme dovute, prima che le utenze fossero tagliate. Orlando spiega che i debiti si riferiscono a utenze che aveva nella sua vecchia casa di via Dante, abitata fino a prima della sua rielezione a Palazzo delle Aquile, avvenuta nel maggio 2012. Nonostante abbia cominciato a pagare il debito, Orlando sostiene di non dovere quei soldi, che sarebbero stati calcolati sulla base dei consumi presunti: «Nessuno - sottolinea - si è mai curato di andare a controllare se io abitassi ancora lì. Eppure avevo fatto il cambio di residenza. È un bene che io abbia provato questa esperienza sulla mia pelle, così adotterò le misure necessarie per evitare il ripetersi di queste disfunzioni».

Nessun commento:

Posta un commento