giovedì 25 luglio 2013

INDIFFERENZA DEI POLITICI. SPAGNA. FEDERICA SENEGHINI, Rajoy, condoglianze copia-e-incolla «Dolore per le vittime del terremoto cinese», IL CORRIERE DELLA SERA, 25 luglio 2013

Il premier spagnolo, poche ore dopo la tragedia di Santiago, diffonde un comunicato in cui cita un altro incidente


Il premier spagnolo Mariano Rajoy fa copia-e-incolla. E poche ore dopo il deragliamento del treno a Santiago di Compostela, il più grande disastro ferroviario accaduto in Spagna negli ultimi 40 anni, diffonde un comunicato stampa di condoglianze in cui confonde la tragedia spagnola con il terremoto che lunedì ha colpito la città cinese di Gansu.
CONFUSIONE - Dopo alcune righe il cui il primo ministro spagnolo si dice «abbattuto per la notizia del deragliamento del treno Alvia» e invia «le sue più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime», il messaggio si interrompe. Il premier fa CTR+V. Ed entra in scena il terremoto in cui pochi giorni fa persero la vita centinaia di persone a Gansu. «Desidero rivolgervi le mie più sentite condoglianze per la perdita di vite umane e per i danni materiali che ha portato il terremoto che ha colpito questa sera la città di Gansu», scrive. «In particolare voglio inviare le mie più sentite condoglianze ai familiari delle vittime».

Nessun commento:

Posta un commento