martedì 23 ottobre 2012

ITALIA. POLITICI DA DIMENTICARE NONOSTANTE CI RIPROVINO. REDAZIONE, Minetti: «Vorrei ricandidarmi e prendere i voti», IL CORRIERE DELLA SERA, 23 ottobre 2012


«Sono contraria all'abolizione del listino. È uno strumento da utilizzare in modo positivo, ad esempio per i giovani»



Nicole Minetti sta pensando a ricandidarsi. Ma «questa volta voglio prendere i voti». Insomma la consigliera regionale del Pdl sembra di non avere intenzione a lasciate la politica. lei che ha firmato le dimissioni in bianco al presidente lombardo. «Un gesto doveroso per stare vicino a Formigoni in un momento delicato. Anche se doveva andare avanti fino al 2015», lo afferma in un'intervista a Diva e Donna.
LA POLITICA- Minetti riflette sulla legge elettorale. si dice «contraria all'abolizione del listino», con cui è stata eletta e sulla cui eliminazione sta lavorando il Pirellone, perché pensa sia «uno strumento che si può anche utilizzare in modo positivo, per esempio per permettere ai giovani che si vogliono affacciare alla politica di farlo se non hanno risorse economiche per una campagna elettorale». E poi afferma di vedere bene Maria Stella Gelmini come donna per succedere a Formigoni, mentre immagina Gabriele Albertini «più come protagonista del film di Tinto Brass in cui lui vorrebbe vedere me».
VITA PRIVATA- Parla molto anche di sesso, in quella che potrebbe essere la sua ultima intervista come consigliera del Pdl in carica. «La mia filosofia è: un uomo al giorno toglie il medico di torno», ha spiegato al settimanale: «Non vivo senza sesso. Per me è una medicina, basta una notte d'amore per tornare di buonumore». Infine, la rivelazione: «Sono stata con una donna».

Nessun commento:

Posta un commento