giovedì 14 marzo 2013

GRILLO E PUBBLICITA'. REDAZIONE, «Così il blog di Beppe Grillo martella e "spreme" i lettori», L'UNITA', 14 marzo 2013

«I cost per clic per un annuncio su una pagina del sito è il massimo praticato in rete: 2 euro e 43 centesimi». Lo riferisce, sulla base di informazioni presso il dipartimento della concessionaria che gestisce le richieste degli inserzionisti della Google AdWords, il settimanale 'Panorama', in un articolo oggi in edicola dedicato al sito del leader M5s www.beppegrillo.it, sede unica del Movimento 5 stelle, definito dal settimanale Mondadori «un sito commerciale, macchina da soldi con una media mensile di 5 milioni di visitatori che ogni giorno vengono profilati e sottoposti a un martellamento pubblicitario».

«Negli ultimi tre mesi - è scritto su Panorama- il sito del comico genovese ha registrato un aumento di traffico esponenziale: +72% i visitatori unici e +96% il numero di pagine viste. Numeri che si traducono in soldi per Beppe Grillo, titolare del simbolo e del blog come si legge nell`atto costitutivo del Movimento 5 stelle, firmato il 18 dicembre scorso nello studio del notaio Filippo D`Amore a Cogoleto (Genova) dallo stesso Beppe Grillo, da suo nipote Enrico Grillo e dal commercialista Enrico Maria Nadasi».                         

Nessun commento:

Posta un commento