giovedì 14 marzo 2013

INFORMAZIONE O DEFORMAZIONE? L'INFLAZIONE DI OPINIONISTI SUI SITI DI QUOTIDIANI.

Nel sito de IL FATTO ci sono 32 blogger che postano i loro articoli. Su quello de L'UNITA' ce ne sono 19. Non ho conteggiato altri siti, ma se queste sono le cifre, mi spiegate come possa un comune lettore  prendere visione di tutte queste opinioni in un solo giorno??? Considerazioni sull'attuale stato dell'informazione.


Perché, prima di fare una determinata inchiesta su una certa tematica, il cosiddetto giornalista non fa una ricognizione su quante inchieste simili siano state già fatte? Eviteremmo di risentire le solite, ovvie, scontate banalità già note!
Concordo con Aldo Grasso che, qualche tempo fa, redasse una specie di decalogo su cosa dovrebbe evitare il cosiddetto giornalista. Nell'elenco figurava anche la richiesta di non fare più domande ai passanti, alla 'ggente comune', insomma. Ecco: rinnoverei l'invito.
Guardate, ora, il sito de 'Il corriere della sera' del 13 marzo scorso.  Vi sembra un giornale credibile un giornale pieno di notizie spazzatura come quelle strillate su queste pagine?




Che fine ha fatto il dossier de L'espresso sugli affari di Grillo & C. in Costarica? Vorremmo sapere qualcosa di più. Grazie!



Nessun commento:

Posta un commento