lunedì 13 maggio 2013

PER NON DIMENTICARE. IL CASO BERLUSCONI E LE PARENTELE IMBARAZZANTI. I CHIARIMENTI DELLA FAMIGLIA DI PAOLO SYLOS LABINI. 23 settembre 2011


Sul Corriere della Sera di venerdì 23 settembre, nella sezione Interventi & Replicheè stata pubblicata la precisazione della famiglia di Paolo Sylos Labini in merito al rapporto di parentela con Edoardo Sylos Labini.  Questa rettifica si è resa necessaria in seguito alla notizia riportata dal  Corriere della Sera del 17.9.2011  (ed anche da altri quotidiani) secondo la quale Edoardo Sylos Labini sarebbe il nipote di Paolo Sylos Labini.





“Il signor Edoardo Sylos Labini non è nipote dell’economista Paolo Sylos Labini, in quanto la comunanza di cognome trova origine in un rapporto molto indiretto risalente alla fine del 1800  (il bisnonno del sig. Edoardo Sylos Labini era cugino del padre dell’economista Paolo Sylos Labini). Inoltre si tiene a precisare che, non esistendo tra le due famiglie né rapporti di parentela diretta né contatti o frequentazione alcuna, nessuna considerazione è stata mai fatta in merito al recente matrimonio del sig. Edoardo Sylos Labini”.
Marinella, Stefano e Francesco Sylos Labini
-----------------------------------------------------------
Per chi non capisse, si ricorda che l'economista Paolo Sylos Labini, scomparso nel 2005,  è stato uno dei più acerrimi oppositori di Silvio Berlusconi.

Nessun commento:

Posta un commento