lunedì 6 maggio 2013

POLITICA CONFUSA. TELEVISIONE ALL'ITALIANA. NOZZE MARINI RIPRESE DALLA RAI. ROBERTO ROSSI, Nozze Marini in diretta Rai E il dubbio su Bertinotti testimone, L'UNITA', 6 maggio 2013

(...)



Il secondo interrogativo ci inquieta un po’ di più. Che ci faceva Bertinotti lì in mezzo? Immerso tra le mille griffe che hanno caratterizzato l’evento - l’abito della sposa è stato realizzato da Ermanno Scervino, arricchito da gioielli Damiani (compreso un prezioso diadema), i vestiti realizzati da Carlo Pignatelli per lo sposo, i testimoni e 16 paggetti, figli degli invitati, mentre l’organizzazione dell’evento è stata affidata al noto «wedding planner» Enzo Miccio - l’ex leader di Rifondazione comunista era uno dei testimoni dello sposo. Già, lo sposo.
 Chi è Giovanni Cottone? È un noto industriale italiano che nel nostro Paese opera attraverso una società che si chiama Motom Italia, uno che ha tentato di riportare in patria il marchio Lambretta (solo il marchio perché la produzione era nel lontano oriente) e che si è arricchito soprattutto con la diffusione dei decoder tv. Cottone è stato infatti socio al 49% nella società Solari.com che faceva capo al Paolo Berlusconi. Tra le attività di Solari.com c’era, appunto, quella di distribuire i decoder Amstrad e di rilanciare il marchio motociclistico Garelli.

L’accoppiata non fu felice visto che la Solari.com chiuse il 2006 con un buco di circa 60 milioni di euro e la Garelli, e i suoi operai, liquidati. Di qui la domanda: come fa l’uomo che affossò Prodi in nome della difesa dei lavoratori essere testimone di un uomo come questo e in un matrimonio così sfarzoso? Non lo sappiamo. Un dubbio che neanche la diretta tv Rai ha dissipato.

Nessun commento:

Posta un commento