lunedì 3 marzo 2014

GIUSTIZIA ALL'ITALIANA. REDAZIONE, Condannato per aver ucciso un ladro Pd e Lega chiedono la grazia, IL CORRIERE DELLA SERA, 3 marzo 2014

Una richiesta bipartisan: la Lega Nord di Bergamo, con il segretario provinciale Daniele Belotti, e il Pd, con il segretario Gabriele Riva, che è anche sindaco di Arzago , nella Bassa Bergamasca, lanciano un appello per la grazia in favore di Antonio Monella. L’imprenditore è stato condannato dalla Cassazione a sei anni e due mesi di reclusione per aver ucciso nel 2006 un ladro di nazionalità albanese che gli era entrato in casa con altri complici.



A dare la notizia dell’appello bipartisan è stato lo stesso Daniele Belotti (leggi qui il suo intervento integrale) : «La Lega Nord – ribadisce il segretario provinciale del Carroccio – è pronta a sostenere le iniziative del comitato a favore della richiesta di grazia per Antonio Monella che il sindaco di Arzago d’Adda, Gabriele Riva, vuole costituire. In casi come questi bisogna superare gli steccati ideologici e i colori di partito negli interessi dei nostri cittadini e il fatto che Riva sia anche il segretario provinciale del Pd non è certo un freno».
Il sindaco intanto conferma la decisione di attivarsi, dopo aver già dichiarato settimana scorsa che «Monella è una persona conosciuta e stimata all’interno della comunità di Arzago»

Nessun commento:

Posta un commento