mercoledì 22 gennaio 2014

IL CASO RENZI & C. E. FITTIPALDI, Matteo Renzi resuscita gli uomini di Francesco Rutelli, L'ESPRESSO, 20 gennaio 2014

Matteo Renzi, oltre a rottamare vecchi dirigenti, sembra avere un’altra missione: salvare gli uomini un tempo vicini a Francesco Rutelli, il leader dell’Api finito - dopo lo scandalo dei rimborsi elettorali della Margherita girati da Luigi Lusi alla fondazione rutelliana Cfs - nel cono d’ombra della vita politica italiana.




Appena nominato segretario Renzi (pure lui tirato in ballo da Lusi per presunti finanziamenti sempre smentiti dal sindaco) ha infatti nominato Filippo Sensi nuovo capoufficio stampa del partito. Vicedirettore di “Europa”, Sensi è stato per lustri portavoce di Rutelli, e il suo nome spuntò tra i beneficiari del conto corrente del Cfs.

Se Cecilia Fannunza, ex consigliera municipale del Pd passata con Rutelli, è stata pochi giorni fa chiamata nella segreteria del Pd romano, il caso più eclatante riguarda comunque Luciano Nobili. Rutelliano da quando aveva 15 anni, Nobili, oggi trentaseienne, nel 2011 lasciò il Pd per seguire l’amico Francesco, diventando portavoce di Api e coordinatore del Cfs. Dopo Lusi e la crisi dell’Api, non solo è riuscito a tornare tra i democrat, ma Renzi lo ha promosso vicesegretario del Pd di Roma.

Nessun commento:

Posta un commento